BARGA – Il Barga nella prima gara del girone di ritorno rifila un 4-0 al Filettole al termine di un match nel quale i ragazzi di mister Raffaelli meritano ampiamente i tre punti dopo novanta minuti intensi e lottati.
Era fondamentale ottenere la vittoria per mettere fieno in cascina, era importante vincere per prendere fiducia dopo la lunga sosta per il Covid 19 e la sconfitta alla ripartenza.
La partita non era assolutamente facile alla vigilia, i pisani si giocavano tanto alla ricerca di una vittoria per uscire dall’ultimo posto della classifica; ed infatti il primo quarto d’ora è stato molto tattico, poi i padroni di casa hanno preso coraggio; finalmente ha recuperato il forte centrocampista Reti assente da diversi mesi per infortunioe il suo ritorno ha ridato geometrie, fosforo e idee al gioco degli azzurri.
La sblocca alla mezzora il giovane Marchi Filippo con un bel tiro dal limite e il primo tempo si chiude sul vantaggio azzurro.
Nella ripresa il Barga non rischia niente ed è bravo a trovare il raddoppio con Teani (primo gol in maglia azzurra) con un tiro in mischia; poco dopo finalmente torna al gol per il 3-0 Silvestrini con un bel tiro in diagonale. Gli ospiti provano a reagire ma Ferrari non corre mai pericoli; la cosa più bella succede a pochi minuti dalla fine: il neo entrato Doubdui si procura una punizione, la calcia lui stesso e la palla finisce con una bellissima traiettoria alle spalle del portiere ospite, tra la felicità dello stesso giocatore del Barga, soprannominato dai compagni “Dudu”, e di tutta la tifoseria del Barga.
BARGA :Ferrari, Teani (Giusti), Ghafouri, Mutigli, Gavazzi, Disperati, Marchi F. (Taddei), Pellegrinetti (Larhchim), Harch (Doubdui), Reti, Silvestrini (Wassim)
FILETTOLE: Rugani, Ghelarducci, Simonelli, Bandoni, Lossi, Calcinai, Mione, Fanelli, Coli, Raffaelli, Gaddini
ARBITRO: Sig Ferri di Prato
RETI: 30° Marchi – 60°Teani – 75° Silvestrini – 85° Doubdui
Lascia un commento