Don Simone Binelli è il nuovo cappellano dell’ospedale di Barga

-

BARGA – Dopo il suo arrivo nel vicariato di Barga ed un primo insediamento a Renaio, anche a seguito di un periodo di riflessione passato in convento a Firenze, don Simone Binelli ha deciso di portare avanti la sua presenza e la sua missione nella comunità di Barga assumendo l’incarico di Cappellano dell’Ospedale di Barga. Un ruolo importante che era rimasto vacante dopo il trasferimento a Roma di Don Shyam.

Oggi, 2 febbraio, per lui l’ingresso nel suo nuovo incarico, salutato all’ospedale di Barga dalla prima cittadina, Caterina Campani, intervenuta insieme al proposto di Barga mons. Stefano Serafini, al Governatore dell’Arciconfraternita di Misericordia Enrico Cosimini ed alla consigliera comunale Maresa Andreotti. Nella mattinata anche una breve vista nei reparti per conoscere meglio il luogo dove svolgerà il suo ruolo sacerdotale e di preghiera, curando anche la chiesa ed il convento di San Francesco con la sua presenza costante.

Don Simone è arrivato nel comune di Barga nell’estate scorsa; qui si era trasferito dalla parrocchia di Stazzema decidendo in un primo tempo di risiedere a Renaio. Poi la scelta dell’Ospedale, anche in risposta all’ effettiva ed importante richiesta di assistere con costanza quotidiana i pazienti dell’ospedale di Barga che si era venuta a creare per la mancanza del cappellano.

Buon lavoro don Simone.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.