BORGO A MOZZANO – Contributo per il pagamento del canone di locazione e per le utenze domestiche: c’è tempo fino al 18 marzo per presentare la domanda per accedere ai fondi messi a disposizione dell’amministrazione borghigiana, grazie al decreto “Sostegni bis”.
La manovra dell’Ufficio Sociale del Comune di Borgo a Mozzano è rivolta alle famiglie a basso reddito, in stato di bisogno o in difficoltà economica a causa della momentanea sospensione dell’erogazione dello stipendio o dell’attività lavorativa dovuta al perdurare dell’emergenza da Covid-19.
Per presentare la domanda è necessario essere residenti nel comune di Borgo a Mozzano e avere un ISEE non superiore a 15mila euro. È ammessa una sola richiesta per nucleo familiare.
Il contributo per il canone di locazione potrà coprire fino a quattro mensilità, per un massimo di 2mila euro. Il contributo per le utenze domestiche potrà essere impiegato per il pagamento di tutte le bollette (acqua, luce, gas, legna e pellet, TARI): i richiedenti dovranno essere titolari di un contratto per utenze domestiche, che può essere intestato anche ad uno dei componenti del nucleo familiare, ed in regola con il saldo dei tributi comunali relativo al 2021. Le ricevute dovranno essere obbligatoriamente allegate alla domanda.
I moduli per i contributi sono scaricabili al sito http://www.comune.borgoamozzano.lucca.it o possono essere ritirati allo Sportello sociale. È possibile richiedere informazioni e istruzioni sulla procedura o fissare un appuntamento per la compilazione della domanda allo Sportello sociale, il lunedì o il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30, al numero 333.3355981.
Le domande devono essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Borgo a Mozzano o inoltrate tramite mail all’indirizzo emergenza@comune.borgoamozzano.lucca.it.
Lascia un commento