BARGA – La decisione della Dott.ssa Fossi di trasferirsi a Lucca per altro incarico, comporta una riorganizzazione del servizio di pediatria territoriale. La sindaca di Barga Caterina Campani si dice preoccupata per questa situazione che sta generando, sottolinea, apprensione nelle famiglie.
“In questa fase transitoria – dichiara – l’azienda sanitaria ha deciso di aumentare il massimale per i pediatri della zona, in attesa del nuovo titolare del posto di pediatra per Barga. Questo permette di sopperire al momento di difficoltà ed a non lasciare le famiglie senza un pediatra, dato che possono rivolgersi a quelli presenti in Valle del Serchio; la Sindaca sottolinea che questa soluzione non può e non deve durare a lungo e deve essere temporanea”.
La prima cittadina di Barga chiede infatti all’azienda sanitaria Toscana Nord Ovest di intervenire velocemente in questo periodo, per far sì che al più presto, il ruolo rimasto vacante su Barga venga coperto:
“Barga deve avere un pediatra di riferimento sul territorio, a maggior ragione in questo periodo, con la difficile situazione legata alla pandemia ed alla ripresa dei contagi. C’è quindi bisogno di trovare una soluzione definitiva e al più presto. Per questo chiedo con forza all’Azienda di lavorare da subito per riportare il prima possibile il pediatra a Barga”
Lascia un commento