LATINA – Ieri 20 febbraio, a Sabaudia( Latina) si è svolta la prima tappa del circuito interregionale di duathlon giovanile (Toscana, Lazio, Abruzzo ,Umbria , Marche e Molise)
Sofia Giunta di Castelvecchio Pascoli, 13 anni, conquista l argento portando la Toscana sul secondo gradino del podio per la categoria ragazze (2009/2010), dopo una gara avvincente che l’ha vista tagliare il traguardo ad una manciata di secondi dalla prima classificata e lasciando dietro ben staccato il resto del gruppo. Ricordiamo che Sofia è tesserata per la squadra giovanile Livorno Triathlon ed è seguita dal tecnico responsabile Fasano, che fa parte anche dello staff per il triathlon giovanile Italiano; per la maggior parte della settimana, vista la distanza da Livorno, si allena a Barga, seguita dal Gruppo Marciatori per quanto riguarda la parte atletica, dal Garfagnana nuoto per quanto riguarda la parte di nuoto e dal Garfagnana mtb per la bicicletta.
Il prossimo appuntamento con il duathlon per Sofia e compagni sarà il 20 marzo a Narni, in preparazione al campionato Italiano del 9 e 10 Aprile a Perugia . In bocca al lupo, Sofia!
Mara
22 Febbraio 2022 alle 0:27
🥰🥰🥰 fiera di te🤩🤩🤩