LUCCA – Ieri, mercoledì 9 febbraio, l’Arciconfraternita di Misericordia di Barga, si è recata a Lucca a casa del confratello prof. Antonio Corsi, barghigiano dfa tutrti stimato e conosciuto per i suoi risultati come studio e pedagogista, per consegnargli l’attestato di confratello onorario della misericordia.
La nomina era stata deliberata nel mese di dicembre, per dare il giusto riconoscimento al professor Corsi sia per il suo costante sostegno alla Arciconfraternita, sia per il suo impegno culturale e di studioso che ha portato lustro alla comunità di Barga. La consegna sarebbe dovuta avvenire il 15 gennaio scorso a Barga, nel corso di un evento poi annullato causa del riacuirsi della pandemia.
A consegnare l’attestato al prof. Corsi, per l’Arciconfraternita, il suo governatore Enrico Cosimini ed il vice Pier Giuliano Cecchi. I rappresentanti della Misericordia hanno voluto anche festeggiare l’anniversario di matrimonio di Antonio Corsi e della moglie, la signora Lina, che proprio in questi giorni hanno festeggiato i 66 anni di nozze. A loro hanno così donato un bel fiore con gli auguri di ancora tanti e tanti anniversari insieme.
Lascia un commento