CASTELNUOVO DI GARFAGNANA – L’Università delle Varie Età è il progetto pensato per coniugare l’interesse culturale al bisogno di socializzazione mediante una formazione diretta, rivolto a persone di tutte le età, senza distinzione di classe sociale o di cultura che verrà presentato Sabato 5 febbraio p.v. alle ore 17 presso la Sala “L.Suffredini” di Castelnuovo di Garfagnana.
Il progetto, sostenuto dal Comune di Castelnuovo di Garfagnana, ha come capofila il Circolo ANSPI S. Pietro e S. Paolo di Castelnuovo Garfagnana ed ha il supporto della Consulta dei Giovani e della Consulta degli Anziani del Comune, dell’Associazione Progetto Donna e dei Circoli territoriali.
Il progetto, già in partenza dal mese di marzo p.v., attuerà percorsi esperienziali dove la formazione culturale potrà spaziare nelle discipline più disparate con l’intento di approfondire i più vari argomenti e confrontarsi con nuove conoscenze, proponendosi come polo attrattivo e di relazione per tutti i cittadini, ma anche con l’ambizione di creare un veicolo di coesione sociale volto a raggiungere le fasce di partecipanti più deboli.
Il calendario delle varie attività, che verrà presentato nella stessa giornata, prevede corsi tematici che si svolgeranno presso il Circolo Parrocchiale delle Baccanelle a Castelnuovo di Garfagnana alle ore 21:00.
Il progetto verrà presentato da Alberto Cresti, Presidente del Circolo ANSPI S.Pietro e Paolo, alla presenza del Sindaco Andrea Tagliasacchi, del Monsignor Angelo Pioli e di tutte le associazioni che fanno parte del progetto.
Lascia un commento