BARGA – Promemoria per il comune di Barga (o per chi è competente a fare qualcosa) su due segnalazioni ricevute questa mattina.
Il primo appunto: è ormai dall’8 gennaio che è chiuso l’ufficio postale di Mologno. Il problema è sempre il solito, il contatore a cui era attaccata anche la linea dell’ufficio che è stato dismesso in quanto destinato anche ad altri servizi 9non più in uso ed ancora l’impossibilità di trovare la quadra per riattivare una linea dedicata al solo ufficio. Fatto sta che, ai di là di chi e come deve risolvere il problema, il problema ancora sussiste e ne stanno facendo le spese i tanti utenti degli uffici postali della zona.
L’ufficio di Mologno, aperto tutti i giorni, è infatti un servizio importante per la comunità ed il perdurare dle problema comincia a diventare oltremodo pesante.
Altro appunto: il servizio di trasporto pubblico nella montagna di Barga. Fino a dicembre i mezzi pubblici passavano anche dalla frazione di Carpinecchio, ora invece, ci dicono alcuni cittadini, il servizio arriva fino a Renaio, ma a Carpinecchio i mezzi non passano più. Si chiedono il perché, visto che qui è presente una fermata, e soprattutto se il servizio può essere ripristinato.
Lascia un commento