Lunedì mattina qualche pioggia possibile, poi di nuovo Grecale

-

La zona di alta pressione che sta proteggendo il nostro paese da ormai molti giorni vivrà, nella prima parte di domani, un breve periodo di crisi.

responsabile sarà una discesa di aria fredda da nord che, questa volta, prenderà una strada più occidentale rispetto alle precedenti. Niente di particolare, intendiamoci, perché l’arco alpino fungerà da scudo e quindi la parte più intensa del freddo scorrerà ancora una volta verso est. Sarà tuttavia sufficiente a determinare un aumento della nuvolosità dalle prime ore di lunedì con qualche debole precipitazione intorno a mezzogiorno.

successivamente il tempo migliorerà in maniera piuttosto rapida per l’insorgere di vento di Grecale.

Il vento soffierà in maniera moderata, con qualche raffica più intensa, per tutto il pomeriggio, la sera e parte della notte su martedì prima di calmarsi abbastanza velocemente.

Martedì e mercoledì saranno giornate nuovamente ben soleggiate con gelate nella notte ed al primo mattino e temperature piacevoli al pomeriggio, soprattutto nella giornata di mercoledì quando il termometro potrebbe superare la barra dei 12°.

Successivamente, ma urgono conferme, sembra confermarsi ancora il tempo anticiclonico per il resto della settimana. Ne riparleremo nel nostro articolo in uscita mercoledì

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.