Il 2022 si apre con nubi e pioggia

-

Il nuovo anno si è aperto all’insegna del tempo grigio e nebbioso e, nel corso delle prossime ore, anche la pioggia tornerà a cadere in maniera più organizzata. Sull’ovest del continente, infatti, è attiva una spaccatura di origine atlantica che sta guadagnando terreno verso ovest e che inizierà ad interessare più direttamente le nostre zone tra il pomeriggio e la sera odierni.
Le temperature non subiranno particolari variazioni almeno fino a mercoledì sera. Il flusso resterà occidentale con temperature positive anche in montagna. A partire da mercoledì sera le correnti ruoteranno da nord est e la neve tornerà a cadere sul nostro Appennino. Le correnti di Grecale, come di consuetudine, contribuiranno a seccare l’aria nella valle con conseguente interruzione delle precipitazioni mentre in montagna continuerà a nevicare anche per tutta la giornata dell’Epifania.
L’appuntamento è al prossimo mercoledì per analizzare nel dettaglio la quota neve e la previsione per il lungo ponte della Befana. Buon 2022 a tutti

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.