Belle giornate invernali

-

Dopo un periodo con nubi e piogge ecco che l’inverno, quello fatto di giornate con cielo sereno, limpido e con un bel soleggiamento, sì installa sulle nostra zone. Tutto il merito sarà del posizionamento dell’alta pressione sulla parte centrale dell’Europa; l’Italia si troverà sul suo bordo orientale e beneficerà di correnti più secche, ma anche più fredde, di grecale.
Per la giornata di martedì il vento soffierà in maniera piuttosto fastidiosa con qualche forte raffica soprattutto nella prima parte della giornata. Il cielo sarà sereno sin dal mattino e l’aria decisamente frizzante.
Per quanto riguarda le giornate da mercoledì a venerdì non avremo cambiamenti significativi se non la tendenza ad una diminuzione dell’intensità del vento. Questo provocherà il depositarsi dell’aria fredda in quota fino negli strati più bassi con conseguenti forti gelate notturne.
Ci aspetta quindi una settimana con tempo bello, soleggiato anche se piuttosto freddo. Nelle ore centrali, grazie al bel soleggiamento, arriveremo a toccare i 6-7° ma, appena dopo il tramonto, le temperature scenderanno in picchiata fino a 3 o 4° sotto lo zero.
Bella settimana, pienamente invernale, a tutti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.