BARGA – Torna anche per il Natale 2021-22 l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Barga, dal Giornale di Barga, dalla Pro Loco Barga: Il premio “La Tradizione del Presepe” e il “Premio Luci e addobbi del natale”
Verranno dunque premiati i presepi in luoghi pubblici, (quindi in luoghi esterni, dai terrazzi, ai giardini delle case, dai parchi pubblici, alle vie ed alle strade; dalle vetrine dei negozi a ospedali, uffici, mense, a luoghi comunque fruibili a tutti. Verranno inoltre valutati e premiati i migliori addobbi esterni di abitazioni e giardini con l’obiettivo di far diventare i nostri centri “vie di luce e di speranza”. L’invito è dunque a illuminare e addobbare in chiave natalizia la facciata della propria casa, il giardino, le proprie finestre. Il tutto deve essere visibile e contribuire quindi ad illuminare i nostri paesi
Dopo i ritardi che ci hanno portato ad organizzare la cerimonia di premiazione dello scorso anno proprio in questa giornata, l’obiettivo sarebbe quella di premiare i partecipanti a lpiù tardi con la prossima primavera… emergenza sanitaria permettendo.,
Le segnalazioni si riceveranno solo via mail o whatsapp (redazione@giornaledibarga.it o 3346597247) e dovranno pervenire corredate da almeno una foto, con le indicazioni di chi ha realizzato il presepe o l’illuminazione e, se si tratta di minori, con l’età di coloro che l’hanno realizzato. Il tutto dovrà essere corredato dell’indirizzo completo di dove si trova il presepe o lo speciale addobbo.
Rimane, tra le regole, il fatto che il presepe proposto dovrà essere realizzato in luoghi pubblici e non nelle case e che le luci dovranno illuminare le facciate o gli esterni visibili delle case e dei giardini.
Concorreranno al premio solo i presepi o le illuminazioni che saranno stati segnalati con le modalità sopraddette.
Dunque che aspettate? Partecipate anche voi!
Lascia un commento