BARGA – Ha preso il via martedì 7 dicembre (incrociando le dita per il tempo di domani, mercoledì 8 dicembre), l’edizione 2021, la quindicesimo, di Barga in Cioccolato.
Dopo l’anno di stop forzato il 7 e 8 dicembre è tornata la classica festa del cioccolato. Due giornate nel Centro Storico della cittadina dove sarà possibile ritrovare e degustare le produzioni dei cioccolatai provenienti principalmente dalla Toscana, ma non solo.
Anche l’edizione 2021 vede oltre ai maestri cioccolatieri presenti, provenienti anche da fuori provincia, la presenza degli studenti dell’Istituto Alberghiero F.lli Pieroni di Barga che propongono i loro lavori con il cioccolato, le produzioni del proprio biscottificio, oltre a presentare nuove idee su come apparecchiare la tavola nel periodo Natalizio e prendersi cura dei visitatori con la loro accoglienza.
Come da tradizione Barga in Cioccolato darà il via al periodo Natalizio e il giorno 8 dicembre dalle ore 9 alle ore 19 non potrà mancare il mercatino dell’artigianato; tanti i banchi posizionati lungo tutto il percorso della manifestazione con prodotti artigianali, hand made per iniziare a pensare ai regali di natale.
A contorno della manifestazione, una serie di appuntamenti da non perdere:
Nei pomeriggi del 7 e 8 dicembre la Befana di Barga sarà presente lungo il percorso della festa per incontrare i bambini, che potranno lasciare le loro letterine nella speciale cassetta in Piazza Garibaldi. Sempre in questi due giorni l’associazione Nati per Leggere in piazza Garibaldi regalerà attimi di lettura ai più piccoli invitandoli ad ascoltare i racconti natalizi,
Mercoledì 8 dicembre pomeriggio, la “West Coast STREET BAND” porterà i visitatori a passeggio per il centro storico a ritmo dei loro pezzi musicali, anche natalizi.
Lascia un commento