Neve oltre i 6-800 metri

-

Il peggioramento annunciato sta iniziando a dare i suoi primi effetti con la parte prefrontali della perturbazione che determina deboli precipitazioni nevose fino a quote di fondovalle.

Le carte di questa mattina mostrano un nuovo, lieve, rialzo termico alle quote medie ma che sarà sufficiente per determinare l’attecchimento della neve a quote superiori a 600-800 metri.

Durante le prossime ore, infatti, giungeranno precipitazioni più organizzate ma le temperature saranno di un paio di gradi troppo elevate per permettere alla dama bianca di scendere più in basso. Certo, non è escluso che durante i forti rovesci ci possa essere qualche fiocco spappolato insieme alla pioggia anche a quote più basse ma la neve, quella vera, attecchirà solo sopra la quota che abbiamo già indicato.
Un graduale miglioramento e atteso verso sera per l’attivarsi di correnti di Grecale; la quota neve tenderà allora a scendere ma le precipitazioni si esauriranno molto rapidamente. Attenzione al gelo nella prossima notte.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.