BARGA – Il recupero tra Barga e Borgo, ripreso dal 5° minuto della ripresa sul risultato di 1-1 e con gli ospiti in dieci uomini per l’ espulsione nella gara sospesa finisce 0-3 per un punteggio finale di 1-4, al termine di quaranta minuti nei quali i padroni di casa hanno offerto una prestazione “disarmante “.
La gara avrebbe dovuto iniziare alle 14,30 ma sopraggiunta la nebbia ha costretto l’arbitro ad attendere le ore 15 dopo il sopralluogo con i due capitani.
Pronti e via il Barga si getta in avanti ma senza tanta ferocia e gli ospiti in dieci tentano di impostare la gara su dei rilanci per sfruttare la prestanza fisica di Oliokwue, ed è proprio il numero nove che approfittando di una “pozza” amica e mette da pochi passi alle spalle del portiere Togneri.
Trascorrono due minuti ed una pericolosa disattenzione di Ghafouri permette al Borgo di usufruire di un solare calcio di rigore che Oliokwe trasforma con freddezza. Cinque minuti dopo il Barga sfiora il gol ma un salvataggio determinante sulla linea di un difensore del Borgo salva la porta di Simoni. Ci pensa poi il numero otto ospite Alberigi con un tiro di sinistro a giro imparabile a chiudere il match.
Analizzando questi quaranta minuti, considerando tutte le assenze di giocatori che mancavano sia negli ospiti che nel Barga ci sentiamo di dire che alla squadra di mister Raffaelli è mancata quella grinta e determinazione che a volte fa la differenza nelle partite; non ci sono giustificazioni; da ora in avanti tutti si devono rimboccare le maniche e devono “pedalare” a testa bassa; ogni partita va affrontata come fosse l’ ultima perché quello di quest’anno è un campionato equilibrato, difficile per tutti, dove spesso la determinazione e la grinta spostano gli equilibri.
Adesso, prima della sosta natalizia il Barga è atteso da due partite una più difficile dell’ altra: domenica in casa contro una delle favorite alla vittoria finale, la New Team, e poi a Gallicano altra favorita per la vittoria finale.
BARGA:Togneri,Ghafouri,Giusti,Mutigli,Gavazzi,Disperati,Marchi,Lahrchim,Harch,Rigali,Motroni(Febbrai)
BORGO MOZZANO:Simoni,Gimbri,Fede,Bertini,Massei,Ruocco,Spagnesi,Alberigi,Oliokwe,Barsi (Filippini)
Arbitro: Sig. Giacomelli di Pisa
Reti: 75° Oliokwe – 77° Oliokwe (rig) – 88° Alberigi
Lascia un commento