BARGA – La comunità di San Pietro in Campo, Mologno e di Barga è triste e in lutto per la perdita della giovanissima vita di Federico Marroni, venuto a mancare il 7 dicembre scorso. Aveva solo 10 anni.
Federico dalla nascita ha lottato contro importanti problemi che non gli hanno mai permesso di vivere la vita che ogni bambino dovrebbe vivere e non gli hanno alla fine permesso nemmeno di viverla questa vita. Nonostante il grande amore, il conforto ed il supporto di babbo e mamma e delle sorelle che gli sono stati sempre vicini.
La sua famiglia per lui è sempre stata un grandissimo punto di riferimento e lo ha assistito amorevolmente e costantemente nel suo difficile percorso fino a martedì scorso, quando una violenta crisi respiratoria se lo è portato via. Anche solo immaginare il dolore dei suoi cari è impossibile, ma nonostante questo è tangibile nelle parole di tutti quelli che oggi ho incontrato, la condivisione di quel dolore.
Federico era il figlio di Daniele Marroni e Angela Salotti, la cui società ha prodotto e gestisce un importante software per la messa in onda utilizzato da oltre 70 emittenti locali, regionali e nazionali. Tra queste anche Noi Tv di Lucca, al cui gruppo Daniele è peraltro sempre stato legato fin dai tempi di VideoMusic di cui era un apprezzatissimo tecnico. Anche la famiglia della mamma Angela è molto conosciuta specialmente a Barga.
Ho conosciuto sia Daniele che Angela in tempi passati e so che brave persone sono, ma in questi giorni, chiedendo di Federico, so anche tutto quello che hanno fatto per lui; il bene che gli hanno voluto loro e le due sorelle di Fede, Pamela e Sofia. A questa famiglia che oggi piange il suo Federico, mi sento davvero molto vicino nell’esprimere il cordoglio mio e, sono certo, di tutta una comunità che non può e non potrà mai accettare la perdita, né la sofferenza, di una giovane vita.
Ciao Federico; di sicuro lassù ora dove ti trovi, finalmente potrai correre e giocare sereno con gli altri bambini che ti hanno accolto.
I funerali di Federico si terranno domani, venerdì 10 dicembre alle ore 15, presso la Chiesa parrocchiale di San Pietro in Campo.
Lascia un commento