BARGA – Coronavirus, il punto della situazione questa mattina della sindaca Caterina Campani. Il sistema informativo che aggiorna il comune sui dati dei positivi tra la popolazione è indietro sugli aggiornamenti: attualmente i casi presenti sul territorio vengano segnalati in 56, ma è evidente, e la conferma viene anche dagli stessi cittadini, che i casi siano molti di più a conferma peraltro dei 40 positivi nuovi indicato oggi dalla Regione.
“Purtroppo questa variante è altamente contagiosa – dice la sindaca e quindi adottare tutte le misure anti contagio è importantissimo. Per fortuna non si registrano particolari problematiche per i cittadini colpiti che per la maggioranza sono asintomatici mentre per altri i sintomi sono di una lieve influenza. In questo tanto ha influito anche la copertura vaccinale che ha indubbiamente evitato una maggiore incidenza di casi più gravi.”
La sindaca aggiunge che il Comune sta seguendo con attenzione l’evolversi della situazione e soprattutto è impegnato nell’assistenza, laddove è necessario, delle famiglie che hanno bisogno.
Vista l’alta contagiosità di questa variante è prevista purtroppo la crescita dei contagi, ma è importante, ci tiene a sottolineare la sindaca, affrontare questo momento con la dovuta responsabilità oltre che senza farsi prendere dal panico
Lascia un commento