FORNACI – Proprio così, infatti al Palasport di Pordenone in occasione delle Finali dei Campionati Italiani di Judo Master F.I.J.L.K.A.M.- C.O.N.I. maschili e femminili, gli atleti del Judo Club Fornaci Marco Gigli cintura bianca e rossa VI Dan e Cristina Marsili cintura nera IV Dan, hanno conquistato il primo la medaglia d’Argento, e Cristina si è riconfermata per la terza volta Campionessa Italiana.
Difficilissimi tutti gli incontri dettati anche dall’ingresso nelle varie categorie di atleti giovani provenienti anche dalla Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza…
Per Marco Gigli dopo la vittoria di tre combattimenti nella categoria M6 M7 Kg.73, in finale, ha dovuto lasciare il passo al due volte Campione del Mondo Franco Ghirindelli della Società Robur et Fides di Varese.
Gran spettacolo invece, trascinando lo stesso pubblico del Palasport di Pordenone, è stata la gara di Cristina Marsili nella categoria F4 63-70 KG. Dopo aver superato ben 4 atlete tra cui la vice Campionessa del Mondo Andretta Bertone della Società A.S.D. Marmori Judo di Trino Vercellese, finalista ad Olbia in occasione del titolo di Campione del Mondo conquistato da Cristina, in finale ha incontrato l’atleta Ilenia Paoletti della Società Budokan Istitute Bologna, superata con un magnifico Ippon.
Grande la soddisfazione nella Palestra del Judo Club Fornaci, sottolineata in occasione del ritorno dei due atleti. Insomma, un bel momento che si spera sia di buon auspicio anche per la ripresa degli allenamenti da parte della figlia d’arte di Marco e Cristina, l’atleta Alessia Gigli fermata da un incidente in allenamento (frattura della clavicola). Anche lei è ormai prossima alle future competizioni.
Lascia un commento