Seconda categoria, bella vittoria per il Barga

-

BARGA – Il Barga dopo tre k.o. consecutivi torna meritatamente al successo battendo il Fornoli per 4-2 ed incamera tre punti importantissimi per la sua classifica salendo così a quota 12 punti.

E’ stata una gara emozionante fino al fischio finale (la gara è durata ben 99 minuti), con un Barga che era in piena emergenza per le assenze di Ferrari, Gavazzi, Giusti, Reti, Chiocchetti, Rigali, e con il giovane Pietro Napolitano, classe 99 al debutto dal primo minuto di gioco. Anche nelle file del Fornoli mancavano diversi giocatori. Ma nel Barga mister Raffaelli è riuscito a schierare undici giocatori vogliosi di far bene, e anche quelli che poi sono subentrati hanno dato il loro contributo; un plauso al portiere Sartini che dopo due anni di inattività, a causa dell’ infortunio di Togneri, si è infilato i guantoni e ha difeso con personalità la porta del Barga per gli ultimi interminabili venticinque minuti finali.

Prima di passare alla cronaca vogliamo proprio  fare gli auguri di pronta guarigione al portierone Davide Togneri che ha subito una brutta botta al costato da un avversario ed è stato costretto a raggiungere in ambulanza il pronto soccorso per gli accertamenti.

Venendo alla cronaca, pronti via e il Barga passa con una punizione velenosa di  Filippo Marchi che inganna il portiere ospite. Sbloccato il risultato il Barga è bravo a trovare il raddoppio con Harch non rischiando mai e chiudendo il primo tempo sul doppio vantaggio.

Nella ripresa succede di tutto, al 72° gli ospiti trovano con Monticelli la rete del 2-1, sul gol il portiere Togneri viene colpito da un avversario ed è costretto ad uscire;  pochi secondi e gli ospiti si ritrovano in nove uomini e il Barga in dieci. E’ una gara convulsa e i locali trovano il gol del 3-1 col giovane Larhchim; sembrerebbe chiusa, ma al 90° Monticelli riapre le speranze agli ospiti. Alla fine però un ficcante contropiede di Febbrai permette al giovane Cottu di trovare il gol del definitivo 4-2 e il primo in maglia azzurra di questa stagione.

 

BARGA: Togneri (Sartini), Serradimigni (Pellegrini), Napolitano, Taddei, Disperati, Marchi (Febbrai), Cottu, Harch, Lahrchim, Silvestrini

FORNOLI: Papi, Ferrari, Ledda, Michetti, Mangiantini, Donati, Michetti A.,Poli, Monticelli, Favelli, Petri

ARBITRO: Pancani di Firenze

RETI: 5° Marchi 15° Harch 72° Monticelli 80° Larhchim 90° Mangiantini 93° Cottu

NOTE: Espulsi al 72° Petri e Napolitano – al 88° Michetti

NOTE: al 73° per infortunio del portiere Togneri c’è stato l’ intervento dell’ ambulanza ed è stato interrotto il gioco per 3 minuti

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.