Posti in piedi sul bus dei bambini. Ieri tre di loro contusi dopo una frenata

-

SAN PIETRO IN CAMPO – Tre bambini sono rimasti contusi durante il viaggio per raggiungere la scuola dalla zona di San Pietro in Campo. E’ successo lunedì a causa di una frenata del mezzo di Autolinee Toscane utilizzato per il trasporto scolastico nella tratta da San Pietro in Campo a Barga e viceversa.

Il mezzo del nuovo gestore entrato in servizio dopo l’arrivo dal 1° novembre non permette di ospitare tutti i bambini a sedere. Alcuni devono rimanere in piedi e lunedì, a seguito di una frenata improvvisa, tre di questi sono caduti, riportando alcune contusioni e per uno di questi è stato necessario ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Così i genitori chiedono di risolvere urgentemente quella che considerano una situazione non solo di disagio, ma anche e soprattutto di pericolo; che si è venuta a creare dopo il passaggio al nuovo gestore del trasporto pubblico locale, Autolinee Toscane. Prima di allora il bus in servizio su questa tratta permetteva infatti di ospitare seduti tutti i bambini. Ora non è più così e così non è stato nemmeno stamani nonostante del problema si sia interessata anche l’Amministrazione Comunale

Ieri della situazione è stato infatti informato l’ufficio scuola del comune di Barga che si è attivato, come ci ha spiegato la prima cittadina Caterina Campani: “La sicurezza dei nostri bambini viene prima di tutto. Ci siamo mossi sia con l’assessore all’istruzione Tonini che con l’ufficio scuola per richiedere attenzione a questa situazione da parte della Provincia di Lucca e di Autolinee Toscane. Abbiamo sollecitato l’invio di un mezzo più capiente”.

La speranza, dicono i genitori, è che la situazione venga sistemata quanto prima per evitare che si verifichino nuovi incidenti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.