Poco sole e poca pioggia

-

In queste ore, e nei prossimi giorni, un centro di bassa pressione sarà in azione sul Mediterraneo; tuttavia le correnti saranno sfavorevoli a precipitazioni sulle nostre zone che resteranno in una sorta di limbo. Conseguenza ne saranno giornate estremamente variabili con un’alternanza di nubi e schiarite, vento ancora moderato di Grecale per la giornata di domani ma in diminuzione a partire dal pomeriggio e qualche goccia di pioggia non esclusa.
Possiamo dire che viviamo una sorta di pausa vista l’assenza di una figura predominante sulla scena meteorologica.
Riepilogando, dunque, per mercoledì, giovedì e venerdì dobbiamo attenderci giornate in fotocopia con passaggi nuvolosi alternati a qualche schiarita in un contesto di tempo prettamente asciutto anche se qualche sparuta precipitazione, soprattutto a partire dalla prossima notte, non potrà essere completamente esclusa. Il tempo sarà più asciutto nelle giornate di giovedì e venerdì.

Dando uno sguardo alla tendenza del weekend sembra prospettarsi nuovo maltempo a partire da domenica, ma vista la distanza temporale dovremmo aggiornarci nella giornata di venerdì

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.