BARGA e FORNACI – Il prossimo 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro donne, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga organizza la manifestazione “La scuola che dipinge, che scrive e che suona. Per dire no alla violenza sulle donne”
Il programma si apre la mattina alle 9,30 allo stadio comunale “J. Moscardini” di Barga in Via G. Puccini, con l’inaugurazione de “Il muro delle donne” contro il femminicidio realizzato dagli studenti e dalle studentesse dell’ISI Barga.
Alle 10:45, presso l’Aula Magna dell’ISI Barga, si terrà una tavola rotonda con docenti, scrittrici locali e studenti sul tema “Scrivere si può, scrivere si deve…” dedicata a tematiche di parità e violenza di genere.
Alle 15 la manifestazione si sposta presso il supermercato Conad di Fornaci di Barga con l’inaugurazione di tre panchine rosse donate alla comunità da Conad di Fornaci di Barga. Sarà presente, a portare la propria testimonianza, di Maria Grazia Forli, mamma di Vanessa Simonini, la giovane di Gallicano vittima di femminicidio.
La giornata si chiuderà alle 21 nella sala parrocchiale della chiesa del Cristo redentore di Fornaci con “Noi siamo Dante” un viaggio nel presente in compagnia del Poeta incentrato sulla violenza di genere e sul linguaggio inclusivo e non discriminante legati all’opera di Dante.
Gli eventi sono aperti a tutta la cittadinanza si svolgeranno nel rispetto delle normative anti-Covid e l’accesso sarà consentito solo ai possessori di Green Pass
Lascia un commento