Barghigiani in tv ieri sera su Rai Uno.
Alla trasmissione serale “ soliti ignoti” uno dei partecipanti di cui doveva essere individuato il mestiere dal concorrente famoso, in questo caso era Gigi D’Alessio, era proprio uno di Barga: l Mago Zazza, al secolo Nicola Lazzarini.
Lazzarini è un giovane barghigiano che in questi anni ha raggiunto una notorietà crescente come specialista di magia, ma che è balzato agli onori della cronaca grazie anche alle sue particolari capacità legate a scoprire e trasformare in magia tutti i segreti del cubo di Rubik. Sul tema ha anche realizzato il libro “Risolvere il cubo di Rubik non è mai stato così facile” che è stato acquistato anche negli Stati Uniti ed in gito per il mondo.
Ebbene, ieri sera c’era anche lui alla trasmissione condotta da Amadeus sulla principale rete nazionale: Gigi D’Alessio è riuscito senza difficoltà ad individuare la sua professione (del resto la maglietta coloratissima legata al cubo di Rubik che indossava Nicola lasciava poco spazio all’errore), ma bello è stato soprattutto vedere il Mago Zazza esibirsi, con la collaborazione di Amadeus, in un mini spettacolo a riprova delle sue capacità ed utilizzando proprio il cubo di Rubik. Performance alla fine perfettamente riuscita dimostrando quanto vale questo giovane di Barga e la sua arte nella magia, che non ha mancato di sottolineare di provenire proprio da Barga; per la soddisfazione di tutti i barghigiani che lo hanno visto in tv.
Bravo, Mago Zazza.
Per vedere il Mago Zazza ai soliti ignoti clicca sul seguente link
https://www.veoh.com/watch/v142161667qcQ4BCnr
Lascia un commento