Il Fornaci c’è; vittoria meritata a Filicaia e secondo posto in classifica

-

FILICAIA – Grazie alla sconfitta della Sanvitese, ma soprattutto alla bella vittoria in trasferta ottenuta a Filicaia per 3-1, il Fornaci sale in solitaria al secondo posto in classifica, dietro la Morianese; a 12 punti e ad un solo punto dalla vetta. Il prossimo sabato quindi sarà uno scontro determinante quello che si terrà allo stadio Orlando, visto che qui arriverà proprio la capolista Morianese. Un altro esame importante per questa squadra che fino a qui li ha superati tutti e che indubbiamente sta dimostrando la voglia di esserci e di esserci come protagonista in questo campionato.

Per quanto riguardala partita, prima dell’inizio non è mancato un minuto di raccoglimento per ricordare Romano Verzani, scomparso nei giorni scorsi, padre del direttore sportivo Stefano e per anni dirigente e sostenitore del Fornaci.

Poi il fischio di inizio e la gara su un campo ai limiti della praticabilità che non ha certo favorito il bel gioco. Nonostante questo è stata una partita combattuta con il Filicaia Diavoli Rossi che trova al 30° anche il gol del vantaggio con Pellegrinetti.

Il Fornaci ha due occasioni per segnare, ma non concretizza e così si va al riposo con il risultato di 1-0 per i padroni di casa. La partita cambia drasticamente nel secondo tempo quando, grazie ad un bel gol del solito Borgia, all’8° minuto i rossoblù di Giannecchini acciuffano subito il pareggio. Arriva dopo la mezz’ora del secondo di tempo il raddoppio di Borgia ed a quel punto il Fornaci non ha difficoltà a condurre il gioco ed a tempo scaduto segna anche il 3-1  su rigore messo in rete da Satti.

Alla fine tre punti importanti e meritati per il Fornaci  che è atteso ora da una settimana di preparazione in vista di un altro scontro decisivo per ribadire la forza e la determinazione di questo organico.

FORNACI

Wurach, Cheloni F, Cheloni G., Guazzelli, Cecchini, Pennucci C, Pennucci M (Agostini), Polpetta, Borgia (Rossi), Satti, Cardosi. Allenatore Giannecchini Daniele

Arbitro: Favilla della sezione di Lucca

Note: espulso Pellegrinetti (Fil) al 42° st.

Reti: Pellegrinetti (Fil) 30°; Borgia (F) 8° st; Borgia (F) 35° st; Satti (F) 42 st su rigore.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.