Il tempo dei prossimi giorni sarà decisamente movimentato con un’alternanza tra correnti più secche e fresche da nord-est e nuove precipitazioni che arriveranno nella giornata di domenica.
Non si tratterà di un peggioramento particolarmente rilevante, ma siamo ormai in autunno inoltrato e questa stagione sembra intenzionata a mostrarci i suoi vari volti.
Sabato a farla da padrone saranno le correnti di Grecale, con un vento moderato, con qualche raffica più forte, che soffierà sin dal mattino e per tutta la giornata e la notte su domenica seppure in questa seconda fase in graduale attenuazione.
Il cielo sarà nuvoloso nella primissima mattina, ma ampie schiarite ci terranno compagnia per tutta la giornata prima di un nuovo aumento delle nubi, questa volta da sud.
La domenica, gradualmente, saranno correnti da sud est a farla da padrone, con il rischio di deboli precipitazioni che non potrà essere escluso. Tuttavia, solitamente, questo tipo di disposizioni dei venti non è favorevole alla pioggia sulle nostre zone.
Lunedì avremo ancora un cielo molto nuvoloso con il rischio di precipitazioni che si protrarrà fino intorno all’ora di pranzo. Poi, gradualmente, tornerà a soffiare il Grecale con conseguente miglioramento.
Il resto della settimana si annuncia decisamente più tranquillo con bei momenti soleggiati, ma ne riparleremo lunedì. Buon week-end a tutti
Lascia per primo un commento
Lascia un commento