CASTELNUOVO – il sindaco di Castelnuovo di Garfagnana ha fatto il punto della situazione a seguito di un aumento dei contagi sul territorio.
“La situazione non è preoccupante – ha detto in un video messaggio su facebook – I positivi sono 28 (a ieri sera ndr), di questi 20 fanno parte di un collegamento a un focolaio che si è sviluppato nel mondo della scuola. Infatti, 11 bambini di una classe dell’infanzia sono positivi: sono asintomatici, soltanto uno ha un po’ di febbre. Come sapete, c’è un rischio soprattutto nel mondo delle scuole dell’infanzia, perché i bimbi sotto i 5 anni non portano le mascherine. Nove positivi sono insegnanti o familiari legati a questi bimbi. Permettetemi di sottolineare che, grazie al senso di responsabilità di insegnanti e di alcuni familiari che hanno provveduto ad isolare subito alcuni bambini e fatto autonomamente i tamponi, si sono evitati ulteriori possibilità di contagio. Grazie a tutti”.
Il sindaco raccomanda di continuare a rispettare le consuete misure di prevenzione per limitare il contagio e ribadisce l’importanza che il più alto numero possibile di cittadini aderiscano alla campagna vaccinale in corso
Lascia un commento