Barga piange per la scomparsa di Maurizio Nanini

- 1

BARGA – La nostra comunità è in lutto per la perdita di un giovane che in tanti conoscevano ed a cui tanti volevano bene. Nei giorni scorsi ci ha lasciato Maurizio Nanini. Aveva solo 35 anni.
Noi non conoscevamo Maurizio, ma chiunque ce ne ha parlato ed era in qualche modo vicino a lui ci racconta di un ragazzo tranquillo e solare, dal brillante percorso di studi e di lavoro, con notevoli prospettive davanti a lui e per la sua carriera. Un giovane ammodo a cui tutti volevano bene. E comunque sia un giovane… un ragazzo di trentacinque anni che ora non c’è più…
Maurizio, lavorava nel senese dove abitava a Rosia. E’ stato rinvenuto lunedì senza vita nella sua abitazione dai carabinieri visto che dal 31 ottobre scorso non aveva dato più notizie. Una morte improvvisa che ha colpito a fondo e inaspettatamente tutti quelli che lo conoscevano.
Laureato in ingegneria chimica all’università di Pisa aveva una esperienza già radicata in campo dell’industria farmaceutica ed un futuro brillante davanti. Dal 2020 era responsabile a Siena per la gestione dell’unità di Qualità relativa ai processi di Ingegneria e Process Science della GSK.
Il giovane a Barga è molto conosciuto come del resto la sua famiglia. Il babbo Giuliano Nanini è stato anche, direttore didattico delle scuole superiori di Barga ed in quegli anni abbiamo avuto modo di conoscerlo e di apprezzare il suo lavoro. Nel 2010 anche il comune di Barga gli consegnò anche un riconoscimento proprio per il suo impegno per lo sviluppo del mondo della scuola barghigiana. La mamma Maria Grazia Terigi anche lei conosciuta; è stata una dipendente del comune di Barga.
La notizia della sua morte improvvisa ha scosso un po’ tutti coloro, e sono in tanti, che conoscono le famiglie Nanini e Terigi, molto presenti sul territorio, alle quali ora si stringono idealmente insieme a questo giornale, che ogni volta che annuncia la morte di un suo giovane lo fa con una profonda tristezza ed una pesantezza ogni volta più insopportabile; con la consapevolezza, per quanto riguarda Maurizio, di una perdita insostituibile per la sua famiglia, ma anche per tutta la nostra comunità.
Maurizio, la sua breve vita fatta di studio e di lavoro parla per lui, era il nostro miglior futuro, lo spirito migliore della nostra Barga e delle nostre nuove generazioni e non possiamo che rimanere profondamente colpiti ed addolorati da non saperlo più in mezzo a noi.
Al babbo Giuliano, alla mamma Maria Grazia, alle famiglie Nanini e Terigi, ci sentiamo vicini ed inviamo le nostre affettuose condoglianze.

Commenti

1


  1. Un abbraccio alla mamma e al papa’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.