GALLICANO – Uniti per Gallicano-Gruppo di minoranza, interviene sulla stampa dopo l’uscita della notizia dei finanziamenti regionali ottenuti dal comune di Gallicano per la messa in sicurezza del territorio. Ecco il comunicato:
“Premesso che qualsiasi intervento che mette in sicurezza il territorio e la vita dei cittadini troverà sempre il nostro consenso. Premesso che un doveroso grazie è necessario dirlo alla Regione Toscana sempre sensibile e attenta a tali problematiche, due cose dobbiamo ricordare al nostro Sindaco.
Da quando siamo entrati in Comune abbiamo più e più volte ribadito il concetto che si dovevano impegnare più risorse sulla progettazione, per essere sempre pronti ad ogni evenienza, non i pochi spiccioli finora utilizzati.
Il Sindaco ha sempre obiettato che il nostro Comune investiva nella progettazione cifre superiori agli enti limitrofi. A simili argomenti non si risponde. In realtà questa giunta ha sempre pensato che progettare e prevenire fosse come sperperare soldi.
Prendiamo atto ora che questa logica è cambiata e che nel prossimo futuro, nel bilancio, la voce progettazione sarà ampiamente soddisfacente.
Ci fa piacere inoltre che da Comune disastrato ora il bilancio sia in salute. Potenza delle parole o allucinazione amministrativa?
Sul bilancio abbiamo già ampiamente risposto alle bugie del Sindaco.”
Lascia un commento