Mentre diverse zone del sud Italia sono alle prese con un importante peggioramento temporalesco, le nostre zone godono del riparo offerto da una zona di alta pressione che ci proteggerà per tutta questa settimana garantendo cielo sereno, soprattutto a partire da domani, temperature massime ancora piacevoli ed una debole ventilazione di Grecale a partire da mercoledì.
Vi diciamo subito che chi deve terminare gli ultimi lavori esterni prima della lunga sosta invernale è bene che approfitti appieno di questi giorni clementi perché sul Nord Europa sono già in atto le grandi manovre autunnali e, proprio in concomitanza della notte di Halloween, le piogge ed il vento potrebbero tornare protagoniste.
Avremo modo di riparlarne, ma intanto, dopo un lunedì con cielo sporco e qualche passaggio nuvoloso in arrivo da sud, ci godremo tre o quattro giorni veramente splendidi.
Le temperature massime saranno comprese tra 15 e 17 gradi,; andrà solo messa in conto qualche raffica di Grecale un po’ più sostenuta tra mercoledì e giovedì ma niente di particolarmente fastidioso.
L’appuntamento è per la giornata di venerdì quando analizzeremmo il tempo per il week-end.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento