Lavori pubblici a Coreglia

-

COREGL.IA – A Coreglia Antelminelli al via tre interventi attesi per una somma complessiva di 45mila euro.
Il primo e più importante è quello attualmente in corso che riguarda il rifacimento dell’asfalto di una delle porta di accesso al capoluogo, in località Le Prata.
I lavori sono già iniziati e consentiranno al paese di avere un accesso più sicuro, più bello e curato: la pavimentazione, infatti, necessitava da tempo di un intervento di restyling. Il parcheggio risultava dissestato in vari punti e, a causa di svariati e parziali interventi di risanamento, presentava toppe e pezzature di diversi diametri: una situazione che, soprattutto durante il periodo delle forti piogge, causava non pochi problemi. Sia la parte alta che quella bassa, dunque, saranno completamente risanate e sarà prevista anche una nuova segnaletica, sia verticale che orizzontale. Complessivamente l’intervento ammonta a 12mila euro.
Altri due sono gli interventi in cantiere, già finanziati, che partiranno a breve. Ammonta a circa 15mila euro la spesa per la regimazione delle acque in località Lavacchi, a Piano di Coreglia. Qui, tra Lavacchi e Curchi, da tempo sono presenti difficoltà che potrebbero condurre a potenziali movimenti franosi. Il cantiere che verrà aperto a breve consentirà di realizzare le opportune opere di regimazione delle acque che interessano la viabilità e le aree contigue della sede stradale. Nello specifico, le acque che provengono dai terreni a monte e  lungo la strada verranno convogliate nel solco esistente attraverso la realizzazione di una chiavica e la successiva posa in opera di canalette in acciaio. Il solco verrà risagomato fino all’attraversamento stradale che porta in località Curchi.
Il terzo intervento riguarda nuovamente un’opera di asfaltatura, questa volta in via di Gretaglia a Ghivizzano, la strada che conduce alla località Pratello. La zona risulta dissestata in più punti e ha quindi bisogno di essere interamente ripavimentata. L’intervento ammonta a circa 18mila euro.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.