GALLICANO – I carabinieri hanno individuato in tarda mattinata l’autore della rapina ai danni del Bar Flamingo di Gallicano che si è fatto consegnare i soldi presenti in cassa armato di pistola, verosimilmente una scacciacani.
Da parte della Compagnia Carabinieri, eseguito un accurato sopralluogo e avviate le indagini, si è arrivati ad identificare l’autore del reato. L’esito dell’attività investigativa è stata rimessa all’autorità giudiziaria inquirente per le determinazioni di competenza. A breve si attende di conoscere i provvedimenti dell’autorità giudiziaria.
Il rapinatore era entrato nell’esercizio all’ora di chiusura imbattendosi nei dipendenti intenti nei lavori dietro il bancone. Avea minacciato con la pistola la sorella del titolare aintimandole di consegnargli i soldi; nella concitata circostanza haa anche esploso un colpo risultato poi a salve. Dopo aver prelevato l’incasso della serata, 1000 € circa, si era dileguato. Immediatamente eras scattato l’allarme al 112 e la centrale operativa della compagnia di Castelnuovo di Garfagnana ha subito inviato sul posto due pattuglie del nucleo Radiomobile e della Stazione di Borgo a mozzano. Successivamente è intervenuto anche il nucleo operativo e la stazione di Gallicano competente per territorio. Eseguito un accurato sopralluogo e avviate le indagini alla fine, come detto, l’autore del reato è stato identificato.
Lascia un commento