Il Barga compie l’impresa e batte il Pontasserchio

-

BARGA – Come dicono i grandi esperti queste vittorie valgono il doppio. Il Barga riesce nell’impresa di battere per 1-0 una delle grandi favorite del campionato sfoderando una prova fatta di carattere, cuore e grande determinazione contro un Pontasserchio che a nomi ha calciatori che hanno calcato campi di categorie superiori e sono attrezzati per fare il grande salto di categoria. Ma il Barga non si è fatta intimidire, sapeva che per fare risultato serviva una super prestazione e così è stata. La gara ha vissuto diversi momenti di grande emozione con gli ospiti che subito hanno cercato di fare il match ma senza sorprendere la solida difesa barghigiana. Il Barga da parte sua ha avuto subito un paio di occasioni che però non si sono concretizzate, anche se dopo venti minuti ha perso il centrocampista Reti per un problema alla caviglia. Al suo posto l’ esordio in maglia barghigiana del giovane centrocampista Cottu.

Sul finale del primo tempo gli ospiti hanno la grande occasione di portarsi in vantaggio, usufruiscono di un calcio di rigore concesso dal direttore di gara, ma è bravissimo il portiere locale Ferrari ad intuire la traettoria del tiro dal dischetto di Giannini e a bloccare. Si va sul riposo sullo 0-0 con il risultato che rispecchia per il momento i valori in campo. Nella ripresa gli ospiti alzano il baricentro e su punizione costringono Ferrari al secondo miracolo di giornata deviando una punizione maligna. Ma il Barga si fa intraprendente sulle ripartenze, giganteggia in mezzo al campo Rigali e al 70° su una azione corale tutta di prima Harch con una sforbiciata stupenda sblocca il risultato. Entra anche il giovane Serradimigni, classe 2003 al posto di Taddei per cercare di chiudere tutti i varchi, ed in contropiede i locali sfiorano il raddoppio ancora con Harch e Silvestrini. Nel finale entra anche Filippo Marchi che confeziona due ottimi assist, e poi gli ultimi cinque minuti interminabili di recupero sembrano non finire più, ma al triplice fischio è grande gioia per i padroni di casa che sono riusciti nell’ impresa di battere una corrazzata ed ottenere la seconda vittoria stagionale nelle prime due giornate. Insomma il Barga dimostra una solidità difensiva con il pacchetto centrale formato da Chiocchetti – Disperati , un mix di grande esperienza e spensieratezza con il giovane Disperati che nonostante i suoi diciannove anni dimostra di avere grandi qualità. In mezzo oggi merita la palma di migliore Michael Rigali, davvero autore di una prestazione importante e in avanti bene Silvestrini e poi Harch che ancora una volta si dimostra decisivo e ficcante.

 

BARGA: Ferrari,Taddei(Serradimigni), Giusti, Mutigli,Chiocchetti,Disperati, Larhchim, Reti(Cottu), Harch, Rigali,Silvestrini(Marchi F.)

PONTASSERCHIO: Franchi,Bongiorni, Ghelardoni,Masoni,Testi, Sodini, Umalini,Selmi,Giannini, Pecori,Ghelli

Arbitro: Sig. La Manna di Pontedera

Reti: 70° Harch

Note: al 40° Ferrari para un rigore a Giannini

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.