Prima di scrivere questo articolo abbiamo aspettato un paio di missioni in più dei modelli proprio perché per la serata di Halloween permanevano diverse incertezze e volevamo, visto anche il momento particolare di ripartenza, dare un’informazione più precisa possibile.
purtroppo le notizie non sono buone con la situazione che ci giocherà proprio un bello scherzetto…
Facendo un piccolo passo indietro, e iniziando a parlare del tempo previsto per la giornata di oggi, sabato 30 ottobre, possiamo dire che al bel sole mattutino si sostituiranno presto (dalle 12-13 circa) velature in arrivo da ovest che si faranno via via più spesse nel corso della giornata in un contesto di tempo completamente asciutto e con massime intorno ai 14-16 gradi.
La giornata del 31 ottobre si aprirà ancora con cielo nuvoloso e con il tempo che resterà secco fino intorno a metà pomeriggio.
tra le 15 e le 18 inizieranno le prime deboli precipitazioni, piogge che si faranno via via più insistenti e persistenti a partire dalle 18 ed andranno avanti, rinforzandosi, per tutta la notte e la giornata di lunedì 1 novembre.
Sarà proprio la giornata di “Tutti i Santi” che porterà in dote precipitazioni abbondanti, intense e persistenti con cumulate sulle 24 ore che potranno raggiungere facilmente i 100 mm.
Un miglioramento interverrà solo nella notte su martedì
Buon ponte Festivo a tutti
Lascia un commento