Due splendide uscite per i ragazzi del GVS

-

I ragazzi del GVS Barga hanno preso parte a due nelle uscite: la prima il primo ottobre scorso a Fornaci presso l’impianto del Campone.

Nell’ambito del progetto “Opportunità Ludico sportive e musicali per un tempo più libero” i ragazzi del G.V.S. hanno trascorso un bellissimo pomeriggio presso gli impianti dell’associazione Judo Club di Fornaci di Barga dove il responsabile, Ivano Carlesi, ha organizzato una pizzata per i ragazzi diversabili. Ivano, come sempre, attento alle diversità e alle categorie più fragili, ha servito personalmente la pizza rendendo felici tutti. Un momento conviviale, di svago, una bella partita a bocce, terminato con la gioia di tutti (ragazzi e accompagnatori) degustando la pizza con la nutella un finale davvero esplosivo.

Venerdì 8 ottobre c’è stata una seconda uscita  a San Romano alla scoperta degli alpaca.

Una nuova, bellissima giornata all’aperto con tanti momenti emozionanti e nuove esperienze di socializzazione presso la Farm AMola dove i titolari, con professionalità e vero spirito di accoglienza, hanno aperto le porte per condividere momenti di gioia e l’esperienza di vita con i ragazzi diversamente abili: accompagnati dal personale della struttura hanno incontrato con immensa gioia Semmy e Sansone due simpatici alpaca che, da qualche mese, hanno trovato residenza fissa a San Romano, presso la Residenza Amola di Clara Pelliccioni Marazzini.

I ragazzi hanno accarezzato, coccolato questi animali bellissimi dando loro da mangiare e trovando cosi nuovi stimoli e nuove esperienze veramente positive sul piano psicofisico. La giornata si è conclusa con una abbondante e gustosa merenda preparata con cura dalla titolare della struttura ed offerta dal direttore della Casa di Riposo G. Pascoli di Barga Gabriele Giovannetti. L’organo di Amministrazione del G.V.S., i volontari ed i ragazzi ringraziano i totolari della struttura e il Direttore Gabriele Giovannetti per l’organizzazione della bellissima giornata unica nel suo genere.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.