BARGA – Tutto pronto per Barga Castagna “limited edition”, il ritorno della bella manifestazione che negli anni passati, prima della pandemia, animava tutto il centro di Barga con tante proposte gastronomiche realizzate in sinergia da tante associazioni del territorio. Per il suo ritorno, in questo anno ancora difficile, la manifestazione sarà in formato ridotto, concentrata nella sola piazza Pascoli dove ad accogliere i visitatori saranno quattro associazioni sportive barghigiane: AS Barga, Volle Barga e poi le squadre di calcio amatori AICS, dei Gatti Randagi e del GS Barga: rivali nel campionato di prima serie, ma in perfetta sinergia per regalare a Barga tre giorni di festa insieme alle altre associazioni sportive. Tutte unite con la solita finalità di segnare un altro momento di ritorno alla normalità per la cittadina.
L’evento si concentrerà come detto in piazza Pascoli .L’appuntamento è per il 30 e 31 ottobre e per il primo novembre prossimo.
Il programma vede l’apertura degli stand sabato 30 ottobre con mondine, necci, castagnaccio, frittelle vin brûlé non stop fino a sera, quando ad animare il tutto ci sarà dalle 21 un po’ di tempo per il ballo con la live disco anni 70 e 80 con Elisa e i Soul Pop.
Da non perdere la giornata di domenica 31 ottobre con dalle 12,30 pranzo su prenotazione e da asporto con polenta e ossi di maiale in piazza. Alle 15,30 la proposta di “Castagne senza frontiere”: giochi vecchi e nuovi a tema castagna e alle 18,30 il ritorno della Gara dei Mondinari, mentre la serata sarà animata dalle 21,30 dalla Manolo Strimpelli Nait Orckestra, che ritorna a Barga dopo tanti mesi di assenza, per animare quella che sarà anche la notte di Halloween.
Lunedì 1° novembre sarà ancora giornata dedicata alle castagne con “Castagne a finire” dalle 12,30 in poi.
In generale, nel menù dei vari stand, castagne proposte in tutte le salse, vin brûlé e gastronomia varia. Naturalmente anche a questo evento l’accesso sarà consentivo con certificazione verde.
Lascia un commento