FORNACI – Sono arrivati alla copertura della struttura i lavori per la realizzazione della mensa a servizio della primaria di Fornaci. Lo rende noto l’assessore ai lavori pubblici Pietro Onesti che aggiunge che, salvo imprevisti con il mese di aprile i lavori potrebbero essere anche completati. Si conta comunque con la fine dell’anno di essere già a buon punto.
Il progetto, per un importo complessivo di circa 880 mila euro finanziati dal MIUR prevede la realizzazione del nuovo stabile e dei collegamenti dello stesso con il complesso della primaria e con la palestra. Si tratta del quarto ed ultimo lotto di un progetto iniziato anni fa è che ha visto la delocalizzazione della ex scuola elementare di Piazza IV Novembre nell’area dove sorge anche la nuova scuola materna e dove di fatto è stata fondata la nuova cittadella scolastica di Fornaci.
Il Comune contava di finire l’opera con il 2021, ma visto che il cantiere si è aperto a giugno scorso è stato stimato di completare il tutto al più tardi entro il giugno 2022.
Lascia un commento