Nel nostro ultimo articolo ci eravamo lasciati segnalando la possibilità che per il pomeriggio e la serata odierna un importante peggioramento temporalesco potesse interessare le zone meridionali della nostra regione oltre che all’Isola d’Elba. In questi due giorni i modelli hanno ritrattato, per fortuna, l’entità delle precipitazioni e quindi, al momento, non c’è niente di particolare da segnalare. Attenzione però, perché la stagione avanza inesorabilmente e con il passare delle settimane gli scambi di aria tra nord e sud del continente si faranno sempre più marcati; quando l’aria fredda riuscirà ad entrare bene ed in forze sul Mediterraneo fenomeni più violenti potrebbero essere purtroppo da mettere nel conto. Ne riparleremo a tempo debito
Per il momento la situazione resta decisamente tranquilla; nelle prossime ore avremo un aumento della nuvolosità, ma senza conseguenze particolari; nuvolosità che sarà ben presente anche durante la giornata di sabato. Non si esclude qualche debole e sparuta precipitazione, ma veramente niente di particolare.
Andrà meglio la giornata di domenica quando il sole la farà da padrone al mattino e poi, come al solito, con il passare delle ore aumenteranno le nubi soprattutto in Appennino, con qualche brevissimo scroscio di pioggia che non potrà essere completamente escluso.
Tempo bello e soleggiato anche per la giornata di lunedì
Le temperature massime resteranno godibilissime con valori compresi tra 25 e 28 gradi.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento