MTB, al Ciocco assegnate le prime maglie tricolori di Pump Track. Stamattina anche l’italiano di Team Relay

-

IL CIOCCO – Si è conclusa la prima delle due intense giornate di MTB giovanile al Ciocco con il campionato italiano Team Relay la mattina e, al pomeriggio, la prima edizione del campionato italiano di pump track, nell bellissimo impianto del Ciocco. Il più grande al coperto presente in Italia.

La gara di Team Relay, svoltasi su un tracciato di 3.500 metri con un dislivello di 140 m., si è subito infiammata ed alla fine dei quattro cambi  dopo un ultimo giro mozzafiato il team che rappresentava la Lombardia ha vinto  davanti al Sud Tirol con la Valle d’Aosta al terzo posto.

Il pomeriggio poi nuovo ed inedito spettacolo con la prima edizione del campionato esordienti ed allievi di pump track. Il tutto all’interno del Pump Track Dome che ha regalato un bello spettacolo ai tanti presenti.

Alla fine per le la categorie donne allieve(esordienti, vittoria finale per Giulia Rinaldoni che ha conquistato la maglia tricolore davanti a Clarissa Carzolio ed a Gaia Gasperini.

Nella categoria esordienti maschile ha vinto Samuele Parducci davanti a Eddy Azzalini ed a Niccolò Angelo Beltrami, mentre nella categoria allievi maschile vittoria per Matteo Sartoni davanti a Niccolò Pieri ed a Manuel Casamenti.

Ora tutti i riflettori sono puntati sulla giornata di domani domenica 19 settembre, con  la finalissima di Coppa Italia XCO giovanile, con partenza degli esordienti alle 8.30.

Un weekend pieno di emozioni in Garfagnana, che nella prossima settimana vedrà come protagonista ancora Ciocco Bike Circle che, a distanza di 30 anni, ospiterà di nuovo un campionato mondiale. Infatti, nel 1991 organizzò il primo Campionato del Mondo cross country in Europa e secondo della storia. Ora, a settembre del 2021, la Valle del Serchio e la provincia di Lucca rivivono l’emozione con il Campionato del Mondo UCI Marathon Master, all’insegna della ripartenza su due ruote.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.