Il tempo per la settimana

-

Nessuna variazione significativa del tempo per i prossimi giorni. La situazioneeuropea risulta piuttosto bloccata con una zona di bassa pressione sul Golfo di Biscaglia che richiama aria più calda In direzione di Francia, Belgio e parte dell’Inghilterra e della Germania. Più ad est del continente, invece, è l’aria più fredda a farla da padrona. L’Italia si trova esattamente nel mezzo di queste due circolazioni diametralmente opposte e non subirà una particolare influenza né dall’una, né dall’altra.
In conseguenza ci saranno due giornate, oggi e domani, con tempo assolutamente tranquillo, qualche passaggio nuvoloso e temperature massime intorno ai 26-28 gradi.
A partire da giovedì, ed anche per venerdì anche se la tendenza è da confermare, sembrerebbe attivarsi nuovamente l’instabilità nelle ore centrali del giorno con temporali in formazione sull’Appennino tra tarda mattinata e metà pomeriggio, prima del classico miglioramento serale.
Dando uno sguardo al medio termine vediamo come la tendenza sia per un peggioramento a partire dalla metà di questo mese, ma, come sempre, ci aggiorneremo nei prossimi giorni.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.