Mentre una zona depressionaria ben strutturata interesserà con piogge e temporali anche abbondanti parte delle zone centrali d’Italia e, soprattutto, la Sardegna, le nostre zone resteranno ancora ai margini delle precipitazioni.
Per i prossimi giorni non è previsto nessun passaggio perturbato organizzato. E si conferma sempre di più il fatto che la classica rottura dell’estate è stata ormai sostituita da un lento decadimento della stagione estiva. Certo, non raggiungeremo più le temperature di luglio e parte di agosto, ma le giornate saranno ancora piacevoli e nelle ore centrali del giorno farà ancora caldo.
Per la giornata di oggi, venerdì, ci aspettiamo qualche passaggio nuvoloso, ma in un contesto di tempo completamente asciutto e con valori massimi compresi tra 25 e 27 gradi.
Per la giornata di sabato andrà messa in conto, invece, una maggiore ripresa dell’instabilità pomeridiana che come di consueto potrà dare spazio a qualche rovescio o temporale più o meno organizzato, a partire dal primo pomeriggio, prima di un miglioramento serale.
Qualche spunto temporalesco, soprattutto in Appennino, anche per la giornata di domenica.
Le temperature non subiranno grandi variazioni.
Per quanto riguarda il medio termine appare possibile che a partire dalla metà della prossima settimana si vada incontro ad un peggioramento più organizzato; come al solito vi aggiorneremo
Lascia per primo un commento
Lascia un commento