Due giorni senza particolari scossoni per quanto riguarda il tempo sulle nostre zone, con un giovedì che vedrà il sole prevalere al mattino e qualche nube in più al pomeriggio; il tutto con temperature molto piacevoli e valori massimi intorno ai 28 gradi.
Qualche nube in più, invece, è prevista per la giornata di venerdì quando potrà cadere qualche sparuta precipitazione, anche se poi alla fine potrebbe uscirne un tempo asciutto per tutta la giornata.
Attenzione invece ad una forte area temporalesca che si svilupperà venerdì pomeriggio al largo della Corsica, ma che non riguarderà le nostre zone in modo particolare. Intorno a metà pomeriggio sarà invece proprio l’isola francese interessata da forti fenomeni che si trasferiranno verso est impattando, con ogni probabilità, l’isola d’Elba e parte del grossetano durante la sera e la notte. Al momento si prevedono precipitazioni molto abbondanti, che cadranno sui terreni secchi e quindi tenderanno a scivolare via rapidamente.
L’appuntamento è per venerdì nel primo pomeriggio dove seguiremo lo sviluppo del peggioramento previsto per la bassa Toscana e daremo uno sguardo al tempo per il weekend dalle nostre parti.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento