Il sogno di Davide si è realizzato

-

BARGA – Una giornata grigia di nuvole e pioggia è stata illuminata questa domenica dal sorriso di Davide, Davide Contrucci di Ghivizzano, ragazzo di 24 anni, tetraplegico dalla nascita, che alla fine, con tutta la determinazione che anima questo ragazzo, è riuscito a coronare il suo sogno: avere una sedia a rotelle 4×4 per potersi spostare ovunque, al mare come nei boschi, per avere finalmente la libertà che ha sempre desiderato: vedere il mare e spostarsi in spiaggia, o  andare ai funghi nei boschi della sua vallata.

Quella speciale carrozzina gli è stata consegnata ieri mattina a Fornaci, nel piazzale del ristorante il Bugno. Il suo sogno è stato reso possibile grazie alla generosità di molti che ha permesso di raggiungere la cifra di 21.500 euro di donazioni  raccolte attraverso la piattaforma della start up lucchese The Big Breath che ha accolto, era il febbraio 2021, l’appello di Davide per realizzare questo progetto. Nella piattaforma sono confluite le donazioni di tanti, ma importantissimo è stato anche il lavoro svolto dai Vespa Club di Barga, Lastra a Signa e Montemurlo che hanno svolto il ruolo di collegamento e coinvolgimento in questa gara di solidarietà di tanti  vespa club d’Italia ed anche del mondo.

Hanno per l’occasione realizzato una speciale targa da apporre sulle proprie vespa, un kit che è stato prodotto in 1650 esemplari è che è andato a ruba in poco tempo; è finito in tutto il mondo arrivando anche in Giappone e così sono stati messi insieme circa la metà dei soldi necessari all’acquisto del mezzo di Davide, oltre 10 mila euro.

Importante è stato anche il sostegno della ortopedia Landucci di Lucca che ha soprattutto lavorato a reperire i canali giusti per realizzare su misura una carrozzina che permettesse di rispondere a tutte le esigenze di Davide.

Alla fine tutto è andato in porto e ieri c’è stata la consegna avvenuta alla presenza, per The Big Breath di Rosetta Orsi e Roberto Landucci e di molti esponenti del Vespa Club di Barga, Montemurlo e Lastra a Signa.

Davide, ricevuta la sua carrozzina 4×4, è arrivato nel piazzale del ristorante con il suo nuovo mezzo, scortato dai mezzi del Vespa Club di Barga ed ha ringraziato, raggiante,  tutti coloro che hanno permesso di realizzare il suo sogno.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.