SOUCHAUX (FRANCIA) – Due barghigiani, padre e figlio, Giovanni e Giorgio hanno partecipato in questi giorni allo speciale raduno che in Francia si è svolto per il 30* anniversario della prima Peugeot 106 rallye messa su strada.
L’ auto che ha partecipato da Barga, una Peugeot 106 Rallye edizione limitata, è stata restaurata completamente dal figlio Giorgio. Era stata acquistata nel 2019 in Veneto e poi è stata oggetto di un lungo restauro durato nove mesi che ha prodotto alla fine una Peugeot 106 Rallye fedele all’originale per i parametri Aci. Targa d’oro, perché numerata.
Giovanni e Giorgio hanno partecipato con il club 106 di Torino. Da Torino direzione Souchaux Francia (da Barga ben 720km) per visitare l’ex fabbrica dove producevano la 106 e dove attualmente c’è il museo Peugeot.
Il lavoro di Giorgio anche in Francia è stato notato e lodato per la perfetta opera di restauro, per il motore brillante dell’auto e per essere riuscito a restaurarla anche nel più piccolo dettaglio come lo stereo marcato Peugeot anni ‘90.
Un lavoro davvero ben fatto che gli è valso anche il salire sul podio per la miglior macchina di tutto il raduno e conquistarsi tante fotografie da copertina di varie riviste del settore. La foto ufficiale che doveva raccontare alla fine il raduno (che vedete in apertura) doveva formare con i colori lella bandiera Francese e per il blu è stata scelta la sua auto.
Complimenti dunque a Giorgio ed a Giovanni per questa bella esperienza e per la loro grande passione.
Lascia un commento