Un incontro per ascoltare le proprie istanze. Lo chiedono i Custodi del suolo al Comune sulla vicenda della nuova scuola in Piangrande

-

I Custodi degli alberi e del suolo chiedono al Comune di Barga un incontro sulla questione della costruzione della nuova scuola materna in Piangrande

Da mesi sono impegnati per fare in modo che la nuova scuola materna venga realizzata attraverso la rigenerazione di un edificio esistente e non cementificando nuovo suolo nella zona di Nebbiana.

A questo proposito, il 27 luglio scorso, il gruppo ha inviato una mail all’Amministrazione Comunale chiedendo che venga avviato un percorso di interlocuzione sulla questione della nuova scuola materna. Nessuna risposta è però arrivata dal comune che in più occasioni ha ribadito le sue intenzioni di procedere verso la realizzazione della nuova scuola in Piangrande.

 

“Non abbiamo ricevuto risposta – dicono i Custodi –  ma rimaniamo in fiduciosa attesa: riteniamo, infatti, che oggi opere come questa, che avrebbe ripercussioni non solo ambientali, sociali e urbanistiche ma anche economiche e commerciali – soprattutto in un comune relativamente piccolo come il nostro – non possano non passare attraverso momenti di ascolto delle istanze che provengono dal territorio.

Come gruppo dei Custodi degli alberi e del suolo terremo costantemente informata la popolazione degli sviluppi futuri.

Per qualsiasi informazione o comunicazione col gruppo dei Custodi potete scrivere a costodideglialberiedelsuolo@gmail.com o contattarci tramite la pagina facebook”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.