Un altro week end a tutta bici al Ciocco

-

Nel fine settimana del 18 e 19 settembre la tenuta di Castelvecchio Pascoli ospita il Campionato Italiano Team Relay, il primo Campionato Italiano Pump Track e la quinta e ultima tappa di Coppa Italia Giovanile di Cross Coutry Olimpico.

In attesa dei Campionati del Mondo Master Mtb Marathon in programma al Ciocco dal 22 al 26 settembre, il 18 e il la tenuta di Cstelvecchio ospitera’ un antipasto di lusso all’evento iridato quando i giovani funamboli della mtb vivranno il weekend che definirà i vincitori del Campionato Italiano di Cross Country Olimpico Team Relay, del primo assoluto Campionato Italiano Pump Track e della Coppa Italia Giovanile Cross Country per comitati regionali.
Sarà un programma di gare bello intenso, che non darà un attimo di respiro ad atleti e accompagnatori, ma che li farà certamente divertire con i tanti impegni che li vedrà affrontare sfide inedite e spettacolari. Si partirà sabato con il Campionato Italiano XCO Team Relay, che assegnerà le maglie tricolori ai componenti del Comitato Regionale che transiteranno per primi sotto l’arco di arrivo. Sarà una prova a staffetta, dunque, ad ogni giro si dovrà dare il cambio al compagno di squadra.
Ci sarà poi spazio, sempre nel corso della giornata di sabato, per la prima edizione del Campionato Italiano Pump Track nella spettacolare area indoor del Ciocco, la più grande in Italia dedicata a questa particolare disciplina che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede.
Infine, la giornata di domenica sarà riservata – per il secondo anno consecutivo – all’atto finale della Coppa Italia Giovanile XCO 2021, quinta ed ultima prova del circuito nazionale dedicato ai Comitati Regionali.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.