Tennis, conclusi i camp estivi delle scuole del Comprensivo di Barga

-

BARGA – Grazie al progetto del Piano Scuola Estate, interamente finanziato dal Ministero dell’Istruzione, circa 120 ragazzi delle scuole dell’istituto comprensivo di Barga hanno partecipato tra luglio ed agosto ai campi estivi gratuiti, utilizzando le strutture sportive presenti sul territorio.

La scelta in particolare è ricaduta sugli impianti da tennis e calcetto gestiti da Tweener Club Barga e sugli impianti sportivi del Campone di Fornaci dove si spazia in diverse discipline sportive.

I camp di tennis si sono conclusi questo sabato pomeriggio 7 agosto, con la premiazione dei ragazzi che hanno preso parte ai corsi divisi in due squadre della primaria ed una per la scuola media. In tutto, ai campi estivi agli impianti di Barga hanno preso parte in 45 e molti di loro si sono appassionati al tennis tanto da voler continuare le lezioni.

A premiare i ragazzi il responsabile del Tweener Club Barga Marco Passarini insieme alla sindaca Caterina Campani, all’assessore alla scuola Lorenzo Tonin, a Sonia Ertcolini per il Tennis Club Barga  e naturalmente alla dirigente dell’Istituto Comprensivo di Barga Patrizia Farsetti.

Il bel pomeriggio è stato anche l’occasione per inaugurare il nuovissimo campo da padel che agli impianti di via della Crocetta è attivo da circa una settimana e che sta già riscuotendo notevole successo.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.