Sul piazzale del Fosso sbarca anche il Barga Jazz Festival con il concerto del Fabrizio Bosso Quartet

-

BARGA – Come ormai noto inizia da stasera un mini ciclo di concerti che vedrà come teatro protagonista il piazzale del Fosso. Dopo la serata omaggio a Pascol, il 10 agosto, e dopo l’opera vivaldiana domani sera con Federico Maria Sardelli e Opera Barga, il 12 agosto prossimo tocca invece al festival Barga Jazz che proporrà sul piazzale del Fosso, sotto la statua di Antonio Mordini ed il Bastione, un concerto con protagonista Fabrizio Bosso che presenterà WE4, il nuovo lavoro del suo quartetto (Fabrizio Bosso – tromba, Julian Oliver Mazzariello – pianoforte, Jacopo Ferrazza – contrabbasso, Nicola Angelucci, batteria).

Non è cosa da poco questa importante collaborazione che unisce Fondazione Pascoli, Opera Barga e Barga Jazz e con loro il comune di Barga sotto lo stesso intento di proporre cultura e musica di qualità insieme. Unire le forze anche secondo noi è la strada giusta che va sempre più percorsa per organizzare al meglio manifestazioni importanti nel centro di Barga. Una ottima idea insomma questa collaborazione ed una ottima idea anche queste tre serate.

Per quanto riguarda Barga Jazz dunque, il mini ciclo di concerti del Fosso si chiude con il Fabrizio Bosso Quartet

Realizzato subito dopo il confinamento forzato dovuto all’epidemia del coronavirus, WE4 porta con sé la consapevolezza del valore del fare musica insieme e di come questo possa diventare un progetto di condivisione profonda, che prosegue quindi oltre il palco.

Nel doppio live “ State of The Art”, pubblicato nel 2017, Fabrizio Bosso raccontava lo stato dell’arte della sua musica, considerandolo a tutti gli effetti l’inizio di un nuovo percorso con tre straordinari compagni di viaggio: Julian Oliver Mazzariello, Jacopo Ferrazza, Nicola Angelucci.

Dopo innumerevoli concerti in giro per il mondo e anni di confronto continuo, WE4 è dunque la rappresentazione compiuta, nel suono, nell’interplay e nella composizione, di una condivisione totale. Nel nuovo repertorio, infatti, sono presenti brani originali scritti appositamente da ciascuno per questa formazione, una composizione a 4 mani di Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello e due brani che portano la firma di tutti e quattro.

GREEN PASS: come previsto dalle normative anti-Covid, l’accesso agli eventi del BargaJazz Festival sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di greenpass (i bambini sotto i 12 anni non hanno bisogno di Green Pass).
La verifica della certificazione sarà effettuata all’ingresso e avverrà tramite esibizione del QR code e di un documento d’identità in corso di validità.
Coloro che non fossero in possesso anche solo di uno dei due documenti non potranno accedere agli spettacoli.

I biglietti possono essere acquistati su LiveTicket

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.