Magnifica Sara! E’ medaglia di bronzo a Tokyo!

-

TOKYO – E alla fine dopo tanto attendere, dopo il podio sfiorato a Londra nel 2019,dopo la delusione di Rio con l’esclusione della sua cavalla alle ispezioni veterinarie, finalmente per Sara la medaglia tanto attesa è arrivata:

Per lei la medaglia di bronzo con la sua inseparabile Royal Delight nell’Individual Test Grade !, gara che si è conclusa poco fa all’Equestrian Park di #Tokyo2020.

Con il punteggio di 76.964 il terzo posto dietro al lettone Rihards Snikus ed alla medaglia d’oro, l’americana Roxanne Trunnel che Sara aveva pronosticato per la vittoria finale già nell’intervista che ci aveva rilasciato qualche giorno fa, prima della partenza.

Il 7 agosto scorso ci aveva raccontato però anche di  avere aspettative per una medaglia., ecco che cosa ci aveva raccontato:  “Se dicessi che vado solo per partecipare e non spero in una medaglia non direi il vero.  La speranza di una medaglia ce l’ho, ci spero… Credo sinceramente che l’oro sia assolutamente irraggiungibile, perché in questo anno post covid, tra le altre cose, dopo le nuove gare c’è stata una ragazza americana che ha fatto il record del mondo di punteggio nella mia stessa categoria. Io dunque dentro di me spero in un bronzo… Negli ultimi mesi sono usciti dei cavalieri, che in passato avevo anche battuto, che però hanno migliorato notevolmente le loro percentuali. Sarà dura ma io cercherò di mettercela tutta: l’unica cosa che non voglio rimproverarmi e di non aver fatto tutto il possibile, di non aver dato tutto quello che potevo dare. Nel momento in cui uscirò dal campo gara con la sensazione di aver fatto tutto quello che potevo mi riterrò già contenta. Ovviamente la medagli resta un sogno, mi manca una medaglia paraolimpica mi manca e la sogno. Non so quanto sarà possibile, ma sarebbe un sogno che diventa realtà.”

Che dire.. quella medaglia mancava, ma ora c’è! Bravissima Sara… tutta Barga è in festa con te e sarà pronta di nuovo a fare il tifo per te. La prestazione di Sara oltre alla medaglia le consente infatti la qualificazione al Freestyle Test Grade I, gara per provare ad andare a medaglia nuovamente e che si disputerà il 30 agosto.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.