La scomparsa di Alessandro Marchi

- 1

SAN PIETRO IN CAMPO – Stamattina ci ha lasciato un altro caro amico. Amico nostro, di questo giornale, ed amico di tutta la comunità, in particolare di Fornaci e di San Pietro in Campo. A 74 anni, troppo presto, se n’è andato il caro Alessandro Marchi.

Da un po’ di tempo mancava dalla vita di tutti i giorni, ma Alessandro è rimasto e rimarrà un punto di riferimento nella storia di tante realtà della nostra comunità. Con lui l’ACI Fornaci è arrivata a compiere i 40 anni di attività, prima del passaggio di testimone avvenuto in questo 2021. Ci teneva molto al suo lavoro ed al suo rapporto con l’Automobil Club di Lucca e si è sempre impegnato a favore dell’assistenza agli automobilisti ella valle del Serchio per i quali l’ufficio di Fornaci è sempre stato un importante punto di riferimento.

L’ufficio lo fondò con  Gualtiero Fiori e Miria Bonfanti; poi, dopo qualche anno, anche l’arrivo di Ilaria Fiori. Di sicuro sotto anche la sua guida l’ufficio ha prosperato ed è cresciuto per 40 anni.

E’ stato uno dei pilastri anche della principale manifestazione fornacina, il Primo Maggio a Fornaci. Lui è stato il preciso, affidabile e impegnatissimo segretario e specialmente in questa sua attività abbiamo avuto modo di conoscerlo più a fondo. Di apprezzarne il suo essere conciliante, mai negativo nell’approcciarsi anche alle problematiche; di particolare intelligenza. Quello che faceva lo faceva con amore e con passione ed amore e passione ha dedicato alla festa Fornacina.

Una persona perbene l’Alessandro Marchi che è stato punto di riferimento anche per il Motoclub Fornaci, ma che si è distinto anche nella comunità di San Pietro in Campo dove abitava con la sua Anna Maria.

Non si poteva non volergli bene ed io sicuramente gliene ho voluto e gliene vorrò ogni volta che penserò a lui.

Alessandro lascia oltre alla moglie Anna Maria, la figlia Daniela con la sua famiglia ed i parenti tutti ai quali siamo davvero vicini in questo momento ed esprimiamo le nostre affettuose condoglianze.

I suoi funerali si terranno domani, 13 agosto alle 17,30 a San Pietro in Campo. Verrà poi tumulato al cimitero di Sigliari.

Commenti

1

  1. Donato Luigi Montaldo


    Donato Montaldo e Famiglia sono vicini in questo triste momento ai Famigliari di Alessandro, caro collega ed Amico di tanti anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.