BARGA – Le previsioni meteo sono quelle giuste, non parlano di “sorprese piovose” e, casomai, di tanto… tanto caldo… Si preannuncia quindi l’atmosfera più estiva che si può per accogliere come si deve la fiera di Santa Maria e San Rocco che da domani, 15 agosto, a martedì mattina compreso si terrà nella parte nuova di Barga, fin verso via Puccini, insolita aggiunta dalla scorso anno alle location della manifestazione, per consentitore il distanziamento tra i banchi, una delle norme legate all’epidemia coronavirus (oltre alla necessità di portare con sé il green pass se si vuole visitare la fiera)
La fiera si terrà in piazza Pascoli, nel piazzale Matteotti e dintorni, in via Canipaia, parte di via del Giardino ed anche in viale Puccini come detto.
Per quanto riguarda la fiera e la tradizione, come tutti gli anni, in Largo Biondi, “sul ponte”, come dicono i barghigiani, non mancherà come sempre il banco di aglio, cipolle ed angurie che come vuole la tradizione non può mancare negli acquisti dei barghigiani per la fiera.
Per il resto le bancarelle della fiera proporranno il solito variegato campionario, tra abbigliamento, calzature, animaletti domestici, articoli per la casa, fiori, prodotti gastronomici tipici e non, croccante, bigiotteria e giocattoli.
L’appuntamento con la fiera si terrà domano, giorno di Santa Maria, lunedì, San Rocco, che a Barga è giorno di festa religiosa e lunedì mattina per il cosiddetto “San Rocchino”.
Diverse funzioni religiose domani si terranno nella chiesa della Fornacetta e lunedì nella chiesa di San Rocco, al Giardino.
Lascia un commento